Nel Call Center Lineaperta è presente una divisione specializzata nella refertazione elettrocardiografica e nel consulto cardiologico. Avvalendosi di uno staff di specialisti in cardiologia e di tecnologie telematiche e informatiche avanzate, la Centrale di Telemedicina LINEAPERTA è in grado di offrire un servizio di consulenza specifica, in tempo reale, a:
strutture sanitarie pubbliche
ASL (per ADI)
medici di base
strutture di riabilitazione
centri diagnostici e strutture private
assistiti collegati direttamente alla Centrale
L'utente di Telemedicina viene dotato di un elettrocardiografo portatile di facile utilizzo, che permette l'acquisizione e la trasmissione via telefono alla Centrale di Telemedicina LINEAPERTA di un tracciato elettrocardiografico, senza la necessità di dover lasciare la propria sede o domicilio.
La presenza di un cardiologo presso la Centrale è garanzia di una pronta ed accurata refertazione del tracciato, di una valida consulenza specialistica e di una qualificata azione di raccordo con gli istituti sanitari coinvolti nella cura del paziente.
La modularità del sistema diagnostico adottato dalla Centrale di Telemedicina LINEAPERTA consente, inoltre, la misurazione, la ricezione ed il monitoraggio di altri valori, quali: